Per effettuare l’iscrizione online, il genitore o il tutore legale dell’alunno deve essere in possesso di un’identità digitale – SPID o CIE.
Procedura di iscrizione al servizio:
- selezionare “Accedi al servizio” presente nella sezione “Adesione al servizio di trasporto scolastico” e procedere compilando i dati presenti nel modulo online. Cliccando nella voce “Cerca nel nucleo famigliare” e selezionando il soggetto, i campi dei dati anagrafici del figlio saranno compilati automaticamente. In caso di iscrizione di più figli sarà possibile procedere con un'unica istanza, selezionando la voce “+ Aggiungi”, altrimenti procedere con il tasto “Avanti”;
- dopo aver accettato tutti i termini e le condizioni del servizio (apponendo l’apposito flag) procedere con il tasto “Avanti”;
- in questa fase sarà possibile visualizzare e/o stampare in pdf il “Riepilogativo della domanda”. Verificata la correttezza dei dati inseriti, procedere con “Invia domanda”.
A questo punto riceverete conferma di avvenuta protocollazione della richiesta di “Adesione al servizio di trasporto scolastico” all’indirizzo mail indicato in fase di iscrizione.
Procedura di pagamento del servizio:
- Invitiamo i genitori o coloro che stanno effettuando l’iscrizione al trasporto scolastico, a consultare il documento presente a fondo pagina, denominato “Tariffe Trasporto Scolastico AS 2024/2025” per individuare la tariffa a carico e procedere come da indicazioni ricevute via mail.