Caricamento...
Regione Veneto

Adesione al servizio di trasporto scolastico

Adesione al servizio di trasporto scolastico - Breganze [OO-4S PNRR]

Accedi al servizio
immagine

A chi è rivolto

Il servizio di trasporto scolastico è rivolto agli alunni frequentanti la scuola Primaria di Breganze Capoluogo, la scuola Primaria di Maragnole e la scuola Secondaria di Primo Grado.

Descrizione

Il servizio di trasporto scolastico comunale è dedicato agli alunni iscritti all’I.C. “Laverda Don Milani”, ed è svolto esclusivamente all’interno del territorio del Comune di Breganze.

I percorsi e le fermate autorizzate dei pulmini dedicati al servizio vengono programmati in sede di pre-iscrizione al servizio – che generalmente avviene prima della fine dell’anno scolastico precedente.

Le iscrizioni registrate in via successiva saranno in ogni caso accolte, non garantendo tuttavia in tale sede l’istituzione di ulteriori fermate dedicate in relazione all’indirizzo comunicato.

Il servizio è attivo dal primo giorno di scuola, in correlazione al calendario scolastico istituito dall’Istituto Scolastico.

Come fare

Per l’accesso al servizio è obbligatoria l’iscrizione che si effettua solo ed esclusivamente online tramite l'area "Accedi al servizio" entro il termine previsto 31.08.2024.

Cosa serve

Per effettuare l’iscrizione online, il genitore o il tutore legale dell’alunno deve essere in possesso di un’identità digitale – SPID o CIE.


Procedura di Iscrizione al servizio

Invitiamo i genitori o coloro che stanno effettuando l’iscrizione al trasporto scolastico, a consultare inizialmente il documento presente a fondo pagina, denominato “Tariffe Trasporto Scolastico AS 2024/2025” per individuare la tariffa a carico.

 

1) Verificato il costo di propria competenza per il servizio procedere al pagamento attraverso la piattaforma Pago PA del Comune di Breganze, raggiungibile al seguente link.

 

Oltre all’importo, sarà necessario inserire:


- Servizio: “Trasporto scolastico”;

- Causale: “Trasporto scolastico Cognome Nome alunno”;

- Nominativo e Codice Fiscale del richiedente: si consiglia di indicare i dati del minore, ai fini dell’eventuale deduzione in sede di dichiarazione dei redditi.


In caso di iscrizione di più figli al servizio di trasporto scolastico, sarà possibile effettuare un unico pagamento PagoPA per il totale del costo previsto.

Dopo aver effettuato il pagamento, salvare in formato digitale o conservare la copia cartacea, della ricevuta di avvenuto pagamento.

(Questo passaggio non è previsto nei casi di condizione di gratuità come da tariffario allegato e nel caso di acquisto di biglietti per corse singole)


2) Procedere con l’istanza di iscrizione:


 - selezionare “Accedi al servizio” presente nella sezione “Adesione al servizio di trasporto scolastico” e procedere compilando i dati presenti nel modulo online. Cliccando nella voce “Cerca nel nucleo famigliare” e selezionando il soggetto, i campi dei dati anagrafici del figlio saranno compilati automaticamente. In caso di iscrizione di più figli sarà possibile procedere con un'unica istanza, selezionando la voce “+ Aggiungi”, altrimenti procedere con il tasto “Avanti”;

- dopo aver accettato tutti i termini e le condizioni del servizio (apponendo l’apposito flag) sarà necessario caricare nella sezione dedicata “Allegati alla richiesta” la ricevuta del pagamento Pago PA, di cui alla voce nr. 1. Sarà possibile allegare uno o più file alla richiesta, in formato PDF o immagini/foto (jpg .jpeg .png .heic).

- Terminata la fase di caricamento del file, sarà possibile visualizzare e/o stampare in pdf il “Riepilogativo della domanda”. Verificata la correttezza dei dati inseriti, procedere con “Invia domanda”.

A questo punto riceverete conferma di avvenuta protocollazione della richiesta di “Adesione al servizio di trasporto scolastico” all’indirizzo mail indicato in fase di iscrizione.


L’ufficio Servizi Scolastici, una volta effettuate le opportune verifiche all’istanza ricevuta, invierà il cartellino di abbonamento dell’alunno, caricando lo stesso nella vostra Sezione Personale, visibile accedendo come sopra allo stesso servizio, attraverso identità digitale (SPID/CIE).

Cosa si ottiene

Sulla base delle iscrizioni raccolte, verranno definiti dall’Ufficio competente i percorsi definitivi per l’anno scolastico corrente.

I percorsi e le fermate saranno pubblicati in home page del sito del Comune di Breganze, prima dell’inizio dell’Anno Scolastico.

Tempi e scadenze

202431ago23:59
Invio richiesta al Comune

Invio della richiesta online entro la data indicata

30Giorni
Esito della domanda

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

Le tariffe di iscrizione al servizio di trasporto scolastico e le eventuali agevolazioni basate sul proprio reddito ISEE o condizioni di gratuità vengono stabilite di anno in anno. 
Nella sezione “Documenti” del servizio in questione è presente il file “Tariffe Trasporto Scolastico A.S. 2024/2025”, ove è possibile consultare la quota di riferimento.

Accedi al servizio

Puoi presentare la richiesta in formato digitale compilando il modello direttamente online.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Ufficio Affari generali, Segreteria, Protocollo

Piazza G. Mazzini, 49 - 36042 Breganze (VI)

Documenti

Pagina aggiornata il 10/06/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valutazione su 5

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire al massimo 200 caratteri

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Spiacenti, non è stato possibile inviare la tua valutazione!